Come si posizionano le Teste di Moro? Idee per interni ed esterni

Come si posizionano le Teste di Moro? Idee per interni ed esterni

Come posizionare Teste di Moro arredamento dove mettere teste di moro nere sala soggiorno

Una Testa di Moro in Ceramica di Caltagirone, o meglio una coppia di Teste, sta bene un po’ in tutte le case. Ma quando si acquistano la prima volta, o quando le si riceve in regalo, è naturale chiedersi “Come si posizionano le Teste di Moro?“. Quindi, dove mettere le Teste di Moro? Scopriamo alcune idee sia per metterle in casa che all’esterno.

Posizionare le Teste di Moro in bella vista!

Sembra banale, ma secondo noi, l’acquisto di una coppia di Teste di Moro è una cosa importante. E una volta comprate sarebbe uno spreco metterle in angoli bui o poco visibili della casa… Oltre che un “oltraggio” per il lavoro dei piccoli artigiani che l’hanno creata a mano con dedizione.

La tradizione delle Teste di Moro: Mettere le Teste di Moro all'esterno

La leggenda delle Teste di Moro è intrisa di amore… e gelosia. Il mito narra che una giovane donna innamorata, in preda alla gelosia usò la testa del suo amante che voleva fuggire a mo’ di vaso, piantandoci del basilico in balcone. Vera o meno che sia la storia, le Teste di Moro stanno benissimo posizionate all’esterno.

Puoi utilizzare le tue bellissime teste di moro come arredamento per esterni, sia vuote sia come veri e propri vasi per fiori o piante (come appunto il basilico).

Girando per le vie dei caratteristici borghi siciliani non potrai fare a meno di vedere delle Teste di Moro sui balconi, con qualche pianta grassa o dei fiori. Le posizioni più utilizzate sono infatti finestre e balconi. Le teste di moro conferiscono un aspetto maestoso e artistico alla tua facciata quando piazzate agli angoli dei balconi, sia su parapetti in muratura che in ferro battuto, magari su delle colonnine che le mettano ancora più in risalto.

In un giardino o in cortile le teste di moro possono impreziosire il tuo ambiente, portando una ventata di calore siciliano.

Ci sono anche modelli di Teste di Moro che possono essere appesi alla parete.

Tutte le Teste di Moro su lamarchesaceramiche.it sono adatte a poter stare anche all’esterno. Gli smalti con cui sono rifinite sono duraturi e resistenti.

Posizionare le Teste di Moro all'interno

come posizionare teste di moro in casa arredare

Scegliere un posto dove posizionare le Teste di Moro dentro casa può metterti in confusione, perché potrebbero stare bene praticamente ovunque.

Ma ecco alcuni consigli su dove mettere le Teste di Moro in casa.

Al cento di una parete attrezzata o di una credenza in salotto o in sala da pranzo, su delle mensole in bella vista, su una consolle all’entrata, su una libreria o in una vetrina. Per chi ha la fortuna di averlo, sulla mensola di un camino. O perché no? Anche sul comò in camera da letto.

Le teste di moro sono un’ottima idea per arredare con stile e gusto anche dei locali commerciali come negozi, ristoranti o studi e sale d’attesa. Sarà perché ci lavorano con le teste ma i parrucchieri ne vanno matti, e in molti saloni di bellezza le Teste di Moro di La Marchesa hanno portato un tocco di classe ed elenganza!

Puoi mettere le teste di moro sia in ambienti moderni che classici o barocchi. Ovunque. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Tu dove vuoi mettere le tue bellissime Teste di Moro?

Hai bisogno di un consiglio su quali teste di moro scegliere e dove metterle?

Ormai ci sono così tanti modelli e stili diversi di Teste di Moro che girando su internet potresti finire per essere ancora più confuso sulla scelta da fare. O magari non trovi la Testa che più ti piace, o dei colori di cui hai bisogno. Continuando così difficilmente arriverai a capire dove mettere le teste di moro…

Non ti preoccupare. Siamo qui anche per questo. Oltre a tutte le teste di moro che vedi sul nostro sito, puoi davvero personalizzarlo come preferisci. Le teste di moro sono opere artigianali fatte a mano. In realtà, nessuna è identica all’altra. Questo vuol dire che puoi commissionare la TUA testa di moro a piacimento.

Scrivici un messaggio per chiedere più informazioni.

Torna al blog